Busto in Sculptris, modellazione organica in 3D
Primo test di digital sculpting con l’innovativo software di modellazione organica Sculptris (attualmente in fase alpha). Materiali, set e render in Cinema 4D.
Continua →Primo test di digital sculpting con l’innovativo software di modellazione organica Sculptris (attualmente in fase alpha). Materiali, set e render in Cinema 4D.
Continua →Progetto 3D realizzato in Cinema 4d e renderizzato in alta definizione per il centro benessere Atlantide a Savosa (ora A-club), utilizzato come pubblicità sugli autobus della città di Lugano e sulla facciata dell’edificio del centro benessere.
Continua →In questo spot per la televisione creato per Idealuce nel 2008 mi sono occupato dell’ideazione e della realizzazione dell’intero ambiente in Cinema4D e dell’ illuminazione (luci artificiali e passaggio giorno/notte) nonché dei test di resa in V-Ray. Per renderizzare il progetto completo ci siamo affidati ad una render farm.
Continua →Spot tv per la sede MONN di Basilea. (2007/2008)
In questo lavoro mi sono occupato della ricostruzione dell’intero edificio in 3D, delle dinamiche del crollo, dell’illuminazione e dei render.
In fase di concept ho inoltre realizzato uno storyboard per la presentazione del progetto al cliente.
Realizzazione del disegno in presa diretta durante le riprese.
Studi preliminari e realizzazione bozze.
Spot Tv realizzato per Baby+ Set in 3D, dinamiche, animazione, illuminazione, render.
Continua →Spot Tv per GP autolavaggio (2007), realizzazione spazzole 3D animate e dinamiche delle setole, animazione, materiali, illuminazione e render.
Continua →Spot per il cinema realizzato per il negozio di dischi Pinguis di Bellinzona (2006/2007).
In questo progetto mi sono occupato della modellazione e della texturizzazione del pinguino nonché del rigging e dell’animazione dello stesso.
Ho preparato il set in cui si svolge la scena creando i modelli, i materiali, l’illuminazione, impostato l’animazione delle camere e renderizzato.
Modelli 3D realizzati per una serie di prodotti cosmetici.
Modellazione, texturizzazione, illuminazione e render.
Animazione 3D creata per ProCrea in Cinema4D, mi sono occupato della modellazione, dell’ animazione, dei materiali e del render.
Continua →