White 3D Virtual Set

Questo trio di set virtuali è pensato per una rete televisiva che necessita di unire più studi televisivi in unico contenitore, mantenendo una direzione stilistica precisa e coerente.

white_virtual_set_pano

white_virtual_set_center

white_virtual_set_r

white_virtual_set_l

Ad uno uno spazio aperto in cui domina un video wall si affianca un piccolo spazio per le notizie di attualità e l’angolo dedicato al gossip. L’approccio modulare mi permette di creare spazi dedicati a diverse tipologie di programmi televisivi, spazi che rimangono però chiaramente percepiti come parte di un insieme, aiutando a costruire l’identità e l’immagine della rete televisiva.

Questi virtual set sono realizzati per essere utilizzati con sistemi di regia come Tricaster™ e Video Toaster™ Newtek™.
I set virtuali sono scenografie realizzate in grafica 3D che rispetto alle loro controparti reali permettono di contenere i costi e di ottenere ottimi risultati, non sono inoltre forzatamente legate alle leggi fisiche che regolano l’intero universo.
Una buona previsualizzazione del set in 3D è utile (se non indispensabile), anche durante la fase di ideazione di scenografie fisiche, per la televisione e il teatro, ma anche per eventi e concerti.
Che i set virtuali siano usati come tali o come basi per creare elementi reali, lo studio accurato degli spazi e delle forme non riguarda solo l’estetica, aggiunge funzionalità e coerenza, divenendo design.

5/5 - (6 votes)
25 Gennaio 2017